CHI SIAMO NOI  
  Home  
  Cenni storici  
  Studiare con noi  
  Metodologie  
  Insegnanti  
  Come iscriverti  
  Contattaci  
     
  NOTIZIE & EVENTI  
  Archivio Eventi  
  Foto  
     
  CORSI D'INGLESE  
  General English  
  Per ragazzi  
  Corsi estivi intensivi  
  Conversazione  
  Prescolare  
  English for business  
  Per aziende  
  Letteratura  
     
  ESAMI  
  Il Centro esami  
  Cambridge English  
  Calendario  
  Iscriviti  
  Offerta Scuola  
  Offerte Insegnanti  
  IELTS  
  Bambini & ragazzi  
  Business  
  Altri Esami  
     
  PER INSEGNANTI  
  Links utili  
     
  PER STUDENTI  
  Risorse  
  Test your English  
  Quiz letterario  
     
  Versione Inglese  
     
  © Associazione Culturale Italo Britannica 2005  
     
 

Notizie & Eventi Culturali

 
  
FAIREST COUNTRY: A MUSICAL JOURNEY TO BRITAIN
 
 
 

L'Associazione Culturale Italo-Britannica presenta:FAIREST COUNTRY: A MUSICAL JOURNEY TO BRITAIN, un concerto con musiche di B.Britten, J.Rutter, D.Leisner & B.Roe

con
BARBARA VIGNUDELLI, soprano
MONICA PAOLINI, chitarra

Bolognese di nascita, BARBARA VIGNUDELLI si è diplomata in canto presso il Conservatorio “Venezze” di Rovigo, in musica vocale da camera con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “L.Cherubini” di Firenze ed ha conseguito il diploma di II livello in musica vocale da camera con ilmassimo dei voti, la lode e menzione presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano.
Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento nell’ambito della musica da camera (A. Ballista,D. Dorrow, L.Poli, T. Steinhöfel, F. Ogeas, G.Kuhn, S. Doz, G. Salvetti, K.P.Kammerländer,G.Neuhold, D.Baldwin, A. Ballista, E. Asti, S. Walker, M. Martineau, R. Vignoles ),e in quello operistico (A. Pola, G. Frazzoni, P. Venturi, G. Raimondi, M. Taddei, R. Emili, C. Desideri, W.Matteuzzi) oltre ad un Seminario di Interpretazione vocale tenuto dal soprano Mirella Freni.
In qualità di soprano solista ha collaborato con: Théatre National de Marseille, Biennale di Venezia, Stagione Sinfonica della R.A.I. Radio Televisione Italiana di Milano, Stagione Sinfonica della R.A.I di Torino, Teatro Comunale di Ferrara, Stagione Lirica e Concertistica del Maggio Musicale Fiorentino ,Teatro del Giglio di Lucca, Teatro Comunale di Bologna, Teatro Bonci di Cesena, Teatro Accademico di Castelfranco Veneto, Orchestra Verdi di Milano, Fondazione Cini di Venezia, Fondazione Festival Pucciniano, Stagione Lirica del Teatro Petruzzelli di Bari, Megaron Musiki (Atene), Schladminger Musiksommer (Austria), Festival MiTo, Festival di Sintra (Lisbona), Stagione Concertistica Collège des Bernardins - Radio France (Paris), Siason Basilique Sainte Clotilde (Paris).
E sotto la direzione di: R. Abbado, K. Järvi, R. Jacobs, C. Hammer, M. de Bernardt, H. Handt,G. Albrecht, M. Armiliato, T. Pinnock
Ha inciso per: BMG Ricordi, Tactus, Dynamic, Edizioni S. Paolo, Bongiovanni, R.A.I Torino,
Decca

MONICA PAOLINI si è diplomata sotto la guida di Armando MARROSU, segue i corsi di perfezionamento del Maestro spagnolo Alberto PONCE all'Ecole Normale de Musique "A.Cortot" di Parigi, dove consegue il "Diplome Supérieur d'Exécution" ed il prestigioso "Diplome Supérieur de Concertisme".
Approfondisce lo studio del repertorio rinascimentale e barocco con Javier HINOJOSA e più tardi con Rolf LISLEVAND, su strumenti originali, alla Musikhochschule di Trossingen, in Germania.
Come solista ed in qualità di membro del Quartetto di Chitarre Opera Nova ha suonato in svariate sedi europee, mentre attualmente collabora con La Cappella Musicale di San Giacomo e l’Ensemble Cinquecori.
Premiata in diversi Concorsi (tra cui: I° premio al Concorso Internazionale "Ville de Carpentras", Francia, I° premio al "Certamen Internacional Francisco Tarrega" di Benicàsim, in Spagna, 2° premio al Concorso Internazionale "Città di
Alessandria”), è docente di chitarra presso il Conservatorio “F.Venezze” di Rovigo.

Sabato 14 Maggio 2011 ore 21,00
Biblioteca  della Basilica di San Francesco, Piazza Malpighi 9 - 40123 Bologna

 
 

Letteratura | Test your knowledge of English Literature | Home